Convegno sulle nuove sfide per l’affido

Famiglia Aperta,  in collaborazione con la Società della Salute Pisana, ha organizzato il Convegno  “Mutamenti sociali nel sistema familiare – Nuove sfide per l’affido” che si terrà alle Officine Garibaldi il 30 novembre.

L’incontro, a cui parteciperanno anche Marco Giordano, Presidente del Tavolo Nazionale Affido e Pasquale Addesso, magistrato di Como, vuole aiutarci a riflettere sui mutamenti sociali del sistema familiare e sulle sfide che questo comporta anche in relazione all’affido che, come sappiamo, è una forma di accoglienza poco conosciuta.

Con questa iniziativa l’Associazione Famiglia Aperta, in collaborazione con la Società della Salute Pisana, intende rilanciare e focalizzare l’attenzione sull’Affidamento Familiare, a partire dalla normativa vigente e tenendo conto delle nuove prospettive e delle possibili innovazioni che i cambiamenti sociali e culturali pongono a questa forma di solidarietà che conserva intatto il suo grande valore civile.

L’iniziativa è rivolta sia agli operatori che si occupano di affido e di sostegno alla fragilità genitoriale, sia alle famiglie affidatarie o comunque interessate ad un percorso di apertura e accoglienza.

Per informazioni è possibile contattare Anna al +39 347 3027300Raffaella al +39 342 0959888 oppure scrivere a presidenza.famigliaaperta@gmail.com. Trovate informazioni sull’evento anche sulla nostra pagina facebook

Per le iscrizioni contattare claudia.vincenti@ancitoscana.it

Sono previsti crediti formativi per gli assistenti sociali.

A richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ecco il programma della giornata di studio e riflessione:

Ecco la sala in cui si svolgerà il nostro convegno, ora occorre riempirla con la nostra gente e non solo con le sedie!!!
Intervenite numerosi!