Convegno del 30 novembre 2019

L’Associazione Famiglia Aperta ringrazia tutti i partecipanti al Convegno Mutamenti Sociali nel Sistema Familiare: nuove sfide per l’affido, che si è tenuto a Pisa alle Officine Garibaldi il 30 novembre 2019.
Tutti gli intervenuti hanno condiviso una importante giornata di studio e riflessione sul tema dell’affido. Con questa iniziativa l’Associazione ha inteso rilanciare e focalizzare l’attenzione sull’Affidamento  Familiare, a partire dalla normativa vigente, tenendo conto delle nuove prospettive e delle possibili innovazioni che i cambiamenti sociali e culturali pongono a questa forma di solidarietà che conserva intatto il suo grande valore civile.

Potete scaricare gli atti del convegno con gli interventi di tutti i relatori, ai quali va uno speciale ringraziamento per il loro importante contributo

Atti convegno Famiglia Aperta

Ricordiamo che l’iniziativa era rivolta sia agli operatori che si occupano di affido e di sostegno alla fragilità genitoriale, sia alle famiglie affidatarie o comunque interessate ad un percorso di apertura e accoglienza.
L’affluenza è stata buona: hanno partecipato assistenti sociali ed operatori del settore, iscritti alla lista della Società della Salute insieme a soci, sostenitori e volontari anche di altre associazioni in rete con Famiglia Aperta