Orchestra Recycling Sons “Giusi Lauro” di AFA Associação Fraternidade Aliança

Famiglia Aperta, anche quest’anno, ha deciso di donare un piccolo contributoAFA Associação Fraternidade Aliança

AFA è stata fondata nel  1991 e  nel corso degli anni ha aiutato in Brasile, direttamente o indirettamente, più di 5.000 bambini e adolescenti.

L’Associazione Brasiliana, con cui Famigli Aperta collabora ormai da anni, opera sul territorio per garantire che i bambini e gli adolescenti di Foz do Iguaçu, nello Stato del Paraná, ricevano assistenza, in tutti i settori.

L’Associação Fraternidade Aliança, tra le varie attività, si adopera con vari programmi e progetti,  affinché i bambini possano avere, ad esempio, accesso a una comunità, istruzione, cibo, sport, musica.

Quest’anno, tra i molteplici progetti in essere, Famigli Aperta ha scelto di sostenere il Progetto Musica.

Attualmente l’Orchestra Recycling Sons “Giusi Lauro” di AFA è composta da 50 musicisti e si propone di continuare ad essere uno strumento utile per far fronte alla situazione sociale sfavorevole in cui adolescenti e giovani vivono in aree abitative precarie in Foz do Iguaçu, eliminando così le difficoltà incontrate nel paese, grazie anche alla formazione di complessi musicali stabili e duraturi. Il Progetto Musica ha anche l’obiettivo di sensibilizzare la società al punto di diventare un bene culturale duraturo per il comune e la regione.