Famiglia Aperta, anche quest’anno, ha deciso di donare un piccolo contributo a AFA Associação Fraternidade Aliança
AFA è stata fondata nel 1991 e nel corso degli anni ha aiutato in Brasile, direttamente o indirettamente, più di 5.000 bambini e adolescenti.
L’Associazione Brasiliana, con cui Famigli Aperta collabora ormai da anni, opera sul territorio per garantire che i bambini e gli adolescenti di Foz do Iguaçu, nello Stato del Paraná, ricevano assistenza, in tutti i settori.
L’Associação Fraternidade Aliança, tra le varie attività, si adopera con vari programmi e progetti, affinché i bambini possano avere, ad esempio, accesso a una comunità, istruzione, cibo, sport, musica.
Quest’anno, tra i molteplici progetti in essere, Famigli Aperta ha scelto di sostenere il Progetto Musica.
![](http://www.famigliaaperta.it/it/wp-content/uploads/2023/01/AFA-Progetto-Musica-1.jpg)
Attualmente l’Orchestra Recycling Sons “Giusi Lauro” di AFA è composta da 50 musicisti e si propone di continuare ad essere uno strumento utile per far fronte alla situazione sociale sfavorevole in cui adolescenti e giovani vivono in aree abitative precarie in Foz do Iguaçu, eliminando così le difficoltà incontrate nel paese, grazie anche alla formazione di complessi musicali stabili e duraturi. Il Progetto Musica ha anche l’obiettivo di sensibilizzare la società al punto di diventare un bene culturale duraturo per il comune e la regione.